I nostri corsi di Pole Dance sono adatti a tutti e sono concepiti per chi voglia misurarsi con un allenamento efficace che tonifichi tutto il corpo regalandogli forza, equilibrio e definizione.

La lezione della durata di un ora prevede:

  • riscaldamento a corpo libero
  • una piccola parte di potenziamento con l’utilizzo della pertica
  • la fase di lavoro al palo
  • una parte di defaticamento con allungamento muscolare

La programmazione settimanale é la seguente:

Lunedì Martedì Giovedì Venerdì
17:00
17:20
18:20
Corso Base 1

18:30
19:30
Corso Avanzato
17:40
18:15
POTENZIAMENTO E STRECHING

18:15
19:15
corso intermedio
17:05
18:05
Corso Base 1

18:05
19:05
corso intermedio

19:05
20:05
Corso Base 2 Bressanone
18:00
19:00
20:00

Lunedì

  • Corso Base 1
    17:20 - 18:20
  • Corso Avanzato
    18:30 - 19:30

Martedì

  • POTENZIAMENTO E STRECHING
    17:40 - 18:15
  • corso intermedio
    18:15 - 19:15

Venerdì

  • Corso Base 1
    17:05 - 18:05
  • corso intermedio
    18:05 - 19:05
  • Corso Base 2 Bressanone
    19:05 - 20:05
Lunedì Martedì Giovedì Venerdì
17:00
17:40
18:15
POTENZIAMENTO E STRECHING
18:00

Martedì

  • POTENZIAMENTO E STRECHING
    17:40 - 18:15
Lunedì Martedì Giovedì Venerdì
17:00
17:20
18:20
Corso Base 1

18:30
19:30
Corso Avanzato
17:40
18:15
POTENZIAMENTO E STRECHING

18:15
19:15
corso intermedio
17:05
18:05
Corso Base 1

18:05
19:05
corso intermedio

19:05
20:05
Corso Base 2 Bressanone
18:00
19:00
20:00

Lunedì

  • Corso Base 1
    17:20 - 18:20
  • Corso Avanzato
    18:30 - 19:30

Martedì

  • POTENZIAMENTO E STRECHING
    17:40 - 18:15
  • corso intermedio
    18:15 - 19:15

Venerdì

  • Corso Base 1
    17:05 - 18:05
  • corso intermedio
    18:05 - 19:05
  • Corso Base 2 Bressanone
    19:05 - 20:05

I corsi sono divisi in diversi livelli:

CORSO BASE 1

Corso di inserimento. Adatto a tutti e anche per coloro che non hanno alcuna base sportiva.

Impareremo a rapportarci col palo, utilizzandolo in modo statico e scoprendo il metodo dinamico.

Durante la transizione impareremo le prime posizioni e le semplici inversioni al palo, perfezionando l’eleganza e correggendo la postura. Il carico di lavoro é progressivo per far adattare gradualmente la muscolatura.

 

 

CORSO BASE 2

Affinamento delle posizioni del base 1. Inizia un lavoro di resistenza dove si cercherà di creare piccole combo, ovvero l’unione di più posizioni senza toccare terra. Visioneremo ulteriori nuovi passi e spin anche in inversione più avanzata.

 

 

PRE-INTERMEDIO

Ottenendo più confidenza con il palo, é il momento di integrare coreografie indossando le scarpe con i tacchi.

 

 

PRE-AVANZATO

La didattica si basa sulle inversione aeree, imparando la tecnica delle prese di sicurezza e con grande lavoro di potenziamento al palo statico e dinamico creando combo sempre più complesse.

 

 

AVANZATO

Combo di inversioni aeree in spin per creare coreografiae eleganti, forti e resistenti.
Grande lavoro muscolare e cardiaco, al quale si può accedere solo con preparazione fisica idonea.

 

 

TRX – CONDITIONING FOR POLE

Lavoro di gruppo creato appositamente per la pole dance. Potenziamento tonificazione e resistenza tramite l’utilizzo di piccoli attrezzi quali trx ed esercizi a corpo libero, successivamente al palo stesso.

 

 

PILATES ALL’APERTO – FLEXIBILITY

Stretching di tutti i distretti muscolari,per aumentare la mobilità e l’escursione articolare, lavoro abbinato al pilates per la continua attivazione del core (tratto addome busto).

 

 

OPEN POLE

Allenamento libero

 

 

Domande frequenti

Qual é l'abbigliamento ideale?

Dovresti indossare dei capi che espongano le braccia e le gambe. Pantaloncini corti o coulotte, t-shirt o canotta sono l’abbigliamento ideale. Il motivo è che si utilizza la pelle del proprio corpo per svolgere le evoluzioni al palo. Non esistono difetti fisici, non avere paura di mostrare il tuo corpo!

Bisogna avere capacità particolari per praticale pole dance?

Questa disciplina è aperta a tutti, ovviamente maggiori capacità motorie si possiedono, migliore sarà il risultato, per questo offriamo la possibilità di integrare con lezioni di potenziamento e flessibilità.

Bisogna avere una taglia particolare?

Come detto non é necessaria nessuna capacità particolare. La pole dance ci stimolerà a tenere sotto controllo il nostro peso corporeo, perché il sollevare anche solo un kg in più rispetto al solito risulterà più impegnativo. Chi é in sovrappeso, troverà nella pole dance un ulteriore motivazione per la sua “remise en forme”.

Cosa posso usare per eventuali ematomi e bruciature sulla pelle?

Creme a base di arnica ma meglio ancora la pasta di Fissan permetteranno un assorbimento più veloce delle tumefazione sulla vostra pelle inesperta. Con il tempo e con l’esperienza spariranno dolori, ematomi e bruciature.

Ulteriori consigli

  • a chi soffre di ernie cervicali e lombari, se non possiede una struttura muscolare già sviluppata, consiglio di intraprendere prima un ciclo di potenziamento e solo successivamente un corso di pole dance
  • per questioni di sicurezza e per evitare di rovinare il palo, non sono ammessi anelli e bracciali durante l’allenamento
  • non usare creme per il corpo e per le mani nelle 20 ore precedenti la lezione di pole dance
  • decongestionare la muscolatura dopo la lezione con una doccia calda. Idratare la pelle con lozioni grasse, per mantenerla morbida ed aiutare a prevenire irritazioni alla prossima lezione